Pagine

sabato 10 gennaio 2015

Marazziti: Calderoli vuole la pena di morte. Si dimetta da vicepresidente del Senato. Rappresenti sé stesso, non l'Italia

Democrazia Solidale
Il terrore e la brutalità di Parigi ha scatenato, come prevedibile, reazioni opposte. Il meglio in molti, la necessità di una solidarietà nazionale e di una compattezza europea, e il peggio in altri. 

Cadendo nella trappola dei terroristi e degli islamisti radicali armati che vorrebbero prendere l'egemonia in tutto il mondo islamico attraverso la strategia del terrore internazionale, dall'Iran alla Siria, alle decapitazioni di giornalisti, agli attacchi in occidente, la Lega Nord ha già dato il peggio di sé ieri accusando il governo italiano di "aiutare i terroristi". 

Salvini e i suoi amici hanno profuso il loro verbo aggressivo e ignorante attraverso l'equazione terrorismo uguale islam

Quindi regalando in partenza a queste avanguardie che amano il sangue e che vorrebbero condizionare e attrarre con il sangue ampie masse musulmane, tutto l'islam. E' il più grande favore che può essere fatto al terrorismo islamista: quello di consegnargli una vittoria che non c'è. ISIS e al Qaeda e il terrorismo armato internazionale ringraziano loro e Marine le Pen per l'amplificazione che danno alle loro azioni scellerate con una patente di vittoria globale. 

Ma siamo solo all'inizio. Il senatore Calderoli chiede il ripristino della pena di morte in Italia. "A un bandito si risponde con un bandito e mezzo". Buon per lui. Noi non siamo banditi e non vogliamo diventarlo. 

Se chiede il ripristino della pena di morte può senz'altro farlo da cittadino e da senatore. Ma deve dimettersi da vicepresidente del Senato perché la pena di morte è incostituzionale in Italia. E contro la carta di fondazione dell'Europa.
Libero di pensare, dire, fare cose sbagliate - è la bellezza della democrazia. Ma non può ricoprire cariche istituzionali se non fa in maniera altrettanto pubblica e rumorosa una marcia indietro e una richiesta di scuse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.