Pagine

mercoledì 9 aprile 2014

Italia - Altri 2 morti in carcere negli ultimi 4 giorni, entrambi avevano solo 37 anni

www.radiocarcere.com
Dal 4 all'8 aprile sono morte nelle carceri italiane ben due persone. Un detenuto è deceduto nel carcere di Civitavecchia, mentre un altro è morto nel carcere Pagliarelli di Palermo. Salgono così a 39 le persone detenute morte nei primi 4 mesi del 2014, tra cui ben 11 sono stati i suicidi. 39 detenuti morti in meno di 4 mesi ovvero una media di 10 decessi al mese.

Civitavecchia, venerdì 4 aprile. Fabio Giannotta, di 37 anni, muore intorno alle 10 e 30 nella sua cella del carcere di Civitavecchia. Fabio Giannotta, che era detenuto dall'ottobre del 2012, non godeva certo di buona salute. Da quanto si è appreso pare che era in grave sotto peso, soffriva di disturbi mentali tanto che assumeva degli psicofarmaci ed era anche tossicodipendente e attendeva di essere trasferito in una comunità terapeutica... domani si svolgeranno i funerali, mentre è stata già disposta l'autopsia.

Palermo, martedì 8 aprile. Vito Bonanno, di 37 anni, muore nel carcere Pagliarelli di Palermo. Laconico e generico il certificato della morte: arresto cardio circolatorio, mentre val la pena di precisare che Vito Bonanno era detenuto in attesa di I giudizio...era quindi presunto non colpevole.

Morale sale a 39 il numero delle persone detenute morte nei primi 4 mesi del 2014, tra cui ben 11 sono stati i suicidi. 39 detenuti morti in meno di 4 mesi ovvero una media di 10 decessi al mese.

di Riccardo Arena

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.