Pagine

venerdì 21 ottobre 2022

Incontro Internazionale di Preghiera per la Pace - "Grido di Pace" - Religioni e culture in dialogo - Roma, 23-25 ottobre 2022

santegidio.org

Quest'anno l'incontro internazionale di Preghiera per la Pace delle religioni mondiali nello Spirito di Assisi, che ha come titolo "Il Grido della Pace" - Religioni e Culture in dialogo, si svolgerà a Roma da domenica 23 a martedì 25 ottobre

L'evento raccoglie le attese di pace di popoli e culture, in un tempo segnato dal tragico ritorno della guerra in Europa, che sta causando tante vittime e tanta distruzione. C'è bisogno di inviare un forte messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. Il mondo globale ha urgentemente bisogno di un architettura di dialogo che protegga e affermi la pace, sempre ed in ogni contesto.

Oggi lo “spirito di Assisi”, che è spirito di dialogo e amicizia capace di coinvolgere leader religiosi, politici e gente comune nella costruzione della pace a ogni latitudine, appare sempre più necessario.

Su questo si confronteranno leader religiosi e rappresentanti dei popoli e delle culture di ogni parte del mondo nei tre giorni di convegno che si terrà al Centro Congressi La Nuvola, e si concluderà con la Preghiera per la Pace al Colosseo.

Nei prossimi giorni su questo sito sarà possibile trovare le informazioni dettagliate sullo svolgimento dell'Incontro e sulle modalità di partecipazione.

IL PROGRAMMA >>

L'evento è trasmesso integralmente in live streaming su questo sito, dove è possibile trovare tutti gli aggiornamenti.

Puoi partecipare a tutti gli appuntamenti in streaming.
Tutti gli aggiornamenti al link: https://preghieraperlapace.santegidio.org/


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.