Pagine

venerdì 30 agosto 2019

Texas - Pena di morte - APPELLO URGENTE per Billy Crutsinger. L'esecuzione fissata il 4 settembre 2019. FIRMA ONLINE

santegidio.org


Billy Jack Crutsinger
Billy Jack Crutsinger è stato condannato a morte sedici anni fa per omicidio. Le circostanze del suo arresto non furono a norma di legge, ma Billy rilasciò presto la sua confessione, mostrando una condotta quasi ingenua quando, subito dopo il terribile gesto, rinunciò alla sua difesa.
Billy ha avuto una vita triste e difficile. Nato in una famiglia povera e con molti problemi, fin dall'infanzia è stato accompagnato da molti lutti, fino a rimanere solo dopo la morte dei suoi tre figli.

Secondo il parere di molti Billy ha danni cerebrali forse dovuti all’alcol. Nel decidere la sua condanna a morte si sarebbe dovuto tenere conto dei pareri espressi circa la sua piena capacità mentale, ma non è stato così.

Dal 2011 Billy corrisponde con Ilaria della Comunità di Sant’Egidio e altri amici. Billy attraverso la corrispondenza ha scoperto di non essere solo. Il suo cuore, indurito da una vita difficile e dai molti lutti, non ha trovato certo sollievo nella solitudine della piccola cella del Polunsky Unit. Eppure le lettere, l'amicizia e quelle parole diverse su di sé provenienti da lontano hanno fatto emergere dei lati del suo animo che lui stesso non conosceva. Billy non ha studiato, ma il suo linguaggio semplice sorprende per la profondità di certi suoi pensieri, per la costanza nel ricordare le difficoltà degli altri, per la ricerca di spiritualità. La forza dell’amicizia è penetrata anche nella sua cella.

Ecco alcuni stralci dalle sue lettere:
“Sorrido sempre quando leggo le tue lettere: mi rendono felice e pieno di gioia. Ti ho già detto che ti considero come la figlia che ho perso: sei stata l’angelo che Gesù mi ha mandato. Ti voglio bene.

“Non ho perso la fede, no davvero: tu e i tuoi amici mi aiutate moltissimo a ricordarmi sempre il Suo amore per me.”

“Colpevoli o no, le persone nella vita a volte fanno scelte brutte: sono stato uno di questi e ho fatto una scelta davvero brutta. Ma sono comunque un uomo e un figlio di Cristo, che non mi castiga per sempre per ciò che ho fatto. Dobbiamo amarci e aiutarci, finché il nostro cuore sarà riempito di amore e gioia da Nostro Signore Gesù.”
“Ora ho cambiato il mio cuore in meglio: è la mia unica opportunità per rivedere i miei figli in cielo. Ho chiesto perdono a Gesù e nel mio cuore sento che mi ha ascoltato.” “Gesù mi sta portando in braccio”.

Lo stato americano del Texas ha in programma l’esecuzione di Billy Jack Crutsinger per il 4 settembre prossimo. 

Firma l'appello >>>

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.