Pagine

giovedì 4 luglio 2019

Migranti. Allarme per un naufragio al largo della Tunisia. Si temono 80 vittime

Avvenire
Più di 80 persone sono disperse e solo tre sopravvissute a causa di un naufragio avvenuto ieri al largo di Zarzis, sulla costa della Tunisia. Lo ha riferito su Twitter Alarm Phone.
Un nuovo naufragio è avvenuto ieri al largo delle coste tunisine, nella zona di Zarzis, con 82 dispersi, un morto e 3 persone sopravvissute: lo comunica la Ong Alarm Phone, citando il volontario e attivista della Mezzaluna rossa tunisina, Chamseddine Marzoug.

Contattato dall'agenzia Ansa, Marzoug ha riferito che un gommone partito dalle coste libiche ha fatto naufragio al largo di Zarzis. E dei 4 superstiti uno, originario della Costa d'Avorio, è morto all'ospedale di Zarzis dove era stato portato dalla Marina tunisina. Gli altri tre restano ricoverati.

«Siamo sconvolti da queste continue stragi in mare - afferma Alarm Phone -. Auguriamo forza alle famiglie e amici che hanno perso i loro cari».
Il naufragio

Pescatori tunisini si sono imbattuti mercoledì sera, al largo di Zorzis, nel gommone che stava affondando e sono riusciti a trarre in salvo quattro uomini ma non hanno trovato nessun altro a bordo, ha riferito Lorena Lando, che guida l'Organizzazione Internazionale per la Migrazione in Tunisia.

All'inizio della settimana, un'altra imbarcazione partita dalla Libia era giunta nel porto di Sfax con 65 persone a bordo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.