Pagine

mercoledì 22 gennaio 2020

Venezuela, rapito deputato dell'opposizione Ismael Leon, prelevato da Forze speciali di Maduro. Perquisiti gli uffici di Guaidò

La Repubblica
La denuncia in Parlamento: "Ismael Leon prelevato da Forze speciali di Maduro"'.
Il deputato venezuelano di opposizione Ismael Leon, sarebbe stato rapito dalla Faes, le Forze speciali bolivariane che fanno capo al presidente Nicolas Maduro: la denuncia è stata ufficializzata dall'Assemblea nazionale su twitter, dopo un annuncio fatto in aula dalla deputata Adriana Pichardo. 

"Non sappiamo nulla di lui - ha detto Pichardo in aula, abbiamo informazioni non ufficiali sul fatto che sia stato intercettato dalla FAES e rapito dal regime di Maduro". La scomparsa di Leon è stata confermata alle tv locali dalla figlia del deputato, che ha anche lanciato un appello affinchè al padre cardiopatico siano prestate le cure necessarie.

In precedenza, gli agenti dell'intelligence venezuelana, il Sebin, hanno perquisito gli uffici del leader dell'opposizione Juan Guaidò mentre lui è in viaggio in Europa. "Dittatura codarda. Mentre sono in viaggio per consolidare il sostegno necessario per superare la tragedia che i venezuelani stanno vivendo si sono fatti vivi senza pudore... noi resistiamo e raggiungeremo la libertà", ha twittato Guaidò.

La perquisizione degli uffici di Guaido, riconosciuto presidente ad interim del Venezuela dagli Usa e da un'altra cinquantina di Paesi, è stata poi confermata ai cronisti dalla parlamentare Delsa Solorzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.