Pagine

martedì 21 novembre 2017

Americano e messicana si sposano sul varco del muro ed entrano finalmente insieme negli USA

Globalist
Grazie alle nozze, Evelia potrà raggiungere il marito negli Stati Uniti. Lui, Brian, l'ha preso in braccio facendole così attraversare il muro, aperto solo per un'ora per le nozze.

Alla fine lo sposo, americano, ha preso in braccio la sposa, messicana, e, invece che portarla dentro casa, le ha fatto attraversare il confine tra Stati Uniti e Messico.
La sposa, originaria dello Stato di Guerrero, nel sud del Messico, non poteva andare negli Stati Uniti, perché non aveva i documenti richiesti, un problema che sta per essere risolto con il matrimonio .

"Per chi si vuole bene questo muro non esiste. L'amore non conosce i confini ", ha detto la sposa, Evelia Reyes, che indossava il tradizionale abito bianco, con tanto di velo. La coppia ha scambiato i voti matrimoniali alla presenza di un giudice messicano, davanti alla "porta della speranza", un'apertura nella recinzione che separa i due Paesi a Playas de Tijuana, e che è stata lasciata aperta per un'ora dalle guardie di frontiera statunitensi.

La cerimonia è stata organizzata dai Border Angels, una ONG che difende i diritti degli immigrati, e si è svolta sotto l'occhio vigile delle guardie di frontiera americane e alla presenza di pochi parenti e amici.
Evelia ha detto di avere incontrato il marito, Brian Houston, tre anni fa a Tijuana. Tuttavia, non poteva andare negli Stati Uniti perché priva dei necessari documenti.
La cerimonia si sarebbe potuta tenere in Messico, ma, secondo il San Diego Tribune, Brian Houston non poteva andare a Tijuana per ragioni non meglio spiegate. Al rito ha presenziato anche la moglie del sindaco di Tijuana.

Enrique Morones, dei Border Angels, ha lamentato il fatto che le famiglie riunite per l'evento "possono stare insieme solo per cinque minuti: questa è la cosa più triste".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.