Pagine

lunedì 9 dicembre 2013

Turkmenistan: il presidente Berdymukhamedov grazia centinaia di detenuti

atlasweb.it
Il presidente del Turkmenistan, Gurbanguly Berdymukhamedov, ha graziato 630 detenuti in vista della Giornata della Neutralità che si celebrerà il 12 dicembre.
Berdymukhamedov, riportano i media locali, ha firmato il decreto di grazia durante una riunione di governo nel weekend. Il documento assolve i prigionieri in questione dalle pene loro imposte e da una sanzione aggiuntiva che li obbliga a risiedere in una determinata regione.

"Seguendo le tradizioni di umanesimo e misericordia dei nostri antenati, concediamo la grazia a quelle persone che hanno trasgredito la legge ma che, pentitesi, intendono iniziare una vita onesta", ha commentato Berdymukhamedov. Il presidente ha incaricato le autorità penitenziarie di aiutare i detenuti graziati a trovare una nuova occupazione.

Gli atti di grazia si celebrano in Turkmenistan tre o quattro volte l'anno in concomitanza con le feste nazionali. Il governo di Asgabat non pubblica dati ufficiali sul numero dei detenuti nel paese, ma durante uno dei suo interventi pubblici all'estero, Berdymukhamedov ha assicurato che "non sono più di 10 mila".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.