Pagine

giovedì 24 ottobre 2019

I migranti muoiono anche nei camion. Trovati 39 cadaveri in un tir in Gran Bretagna. L'appello di Sant'Egidio

HuffPost
Trentanove cadaveri in un camion, nell’Essex. L’autista - originiario dell’Irlanda del Nord - è stato arrestato. Il tir proveniva dalla Bulgaria ed era entrato nel Regno Unito sabato attraverso il porto di Holyhead, dopo un passaggio in Irlanda. Il ritrovamento è avvenuto però solo nelle ultime ore, durante un controllo eseguito dalla Essex Police in un’area industriale di Grays, a est di Londra. Tra le vittime ci sarebbe anche un adolescente. 


L’autista, che ha 25 anni, è attualmente sottoposto a interrogatorio, ha detto Andrew Mariner, chief superintendent della polizia. Il sospetto di omicidio nei suoi confronti ha a che fare per ora genericamente col coinvolgimento nel trasporto di persone morte verosimilmente durante il viaggio. 

“Si tratta di un tragico incidente in cui un grande numero di persone ha perso la vita, stiamo indagando per stabilire cosa esattamente sia successo”, ha proseguito Mariner, sottolineando che sono in corso accertamenti per “identificare le vittime”, ma che “il processo si profila lungo”.

L'appello di Sant'Egidio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.