Pagine

mercoledì 14 settembre 2016

Ad Assisi con il Papa non solo leader religiosi, anche 25 rifugiati alcuni giunti con i corridoi umanitari

Askanews
Città del Vaticano - Non solo leader delle altre religioni, ma anche un gruppo di rifugiati prenderà parte all'incontro internazionale per la pace che si concluderà martedì prossimo con Papa Francesco ad Assisi (18-20 settembre).

I 25 rifugiati, hanno detto gli organizzatori dell'evento nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi alla sede della Radio vaticana (Comunità di Sant'Egidio, frati francescani e diocesi di Assisi), parteciperanno al pranzo del 20 settembre, insieme al Papa e agli altri leader religiosi (tra gli altri, il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo e il primate anglicano Justin Welby). 

Dei 25, 10 sono ospiti della stessa Comunità di Sant'Egidio a Roma, dove sono giunti grazie ai corridoi umanitari realizzati insieme alla Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei), 10 sono ospiti del Cara di Roma e cinque, infine, sono ospiti della Caritas di Assisi.

Sul palco, durante la cerimonia conclusiva dello stesso pomeriggio, prenderà poi la parola una donna armena di Aleppo rifugiata in Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.