Pagine

venerdì 26 luglio 2013

Immigrazione, immigrato precipita da aereo: era nascosto nel carrello. Ritrovato il corpo

La Repubblica
L'uomo è caduto a a Niamey, la capitale del Niger, a pochi metri da un cittadino che ha dato l'allarme. Tracce di sangue sono state trovate anche sull'ala sinistra del velivolo partito da Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, a Parigi Charles-de-Gaulle

PARIGI - Si era nascosto nel vano dei carrelli di aereo Air France. Ma non ce l'ha fatta. Un passeggero clandestino è precipitato dal volo mentre era in quota ed è stato ritrovato morto a Niamey, la capitale del Niger. L'informazione, rivelata da Bbc Africa, è stata confermata, con molta prudenza dalla compagnia aerea francese.

"Secondo le prime informazioni di cui disponiamo, si tratterebbe di un passeggero clandestino che si era nascosto nell'aereo. Sarebbe caduto ieri dal vano di uno dei carrelli" dell'aereo, ha spiegato Christophe Paumier, portavoce di Air France. "Per il momento, non disponiamo di elementi certi. L'aereo è stato fermato a Niamey e l'indagine viene condotta dalle autorità locali". Si tratterebbe del volo Air France AF547, che avrebbe dovuto collegare Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, a Parigi Charles-de-Gaulle.

L'uomo è caduto verso le 5 di mattina a pochi metri da un residente che ha dato l'allarme, ha spiegato il ministro degli Interni del Niger, Abdou Labo. "Quando la polizia è arrivata ha trovato il corpo senza vita di un uomo di colore. Era riverso in una pozza di sangue. Tracce di sangue sono state trovate anche sull'ala sinistra dell'aereo".

"I passeggeri del volo devono essere interrogati, potranno ripartire solo domani, ed è stata aperta un'inchiesta per determinare le condizioni in cui si è svolto l'imbarco", ha aggiunto il ministro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.