Pagine

martedì 3 settembre 2019

Afghanistan, Kabul: 16 morti e più di 100 feriti in attentato rivendicato da talebani

La Repubblica
L'attacco è avvenuto quando la televisione afghana ha trasmesso un'intervista all'inviato Usa Khalilzad in cui parlava di un possibile accordo di pace con poprio con i talebani.

È di 16 morti e più di cento feriti il primo bilancio dell'attentato con autobomba compiuto dai talebani al Green Village, nella parte oriente della capitale afghana Kabul. Lo ha riferito il portavoce del ministero dell'Interno, Nasrat Rahimi. Il bilancio potrebbe aggravarsi.


Un attentato suicida rivendicato dai talebani, che ha ucciso almeno cinque persone, ha scosso Kabul nella tarda serata, poco dopo un incontro tra il presidente Ashraf Ghani e l'inviato americano Zalmay Khalilzad dedicato al progetto dell'accordo di pace con i ribelli afgani.

L'attacco è avvenuto quando la televisione afghana ha trasmesso un'intervista a Zalmay Khalilzad, in cui ha parlato di un possibile accordo di pace con i talebani. L'esplosione, che è stata seguita da spari e dall'esplosione di una stazione di servizio piena di fuoco, è avvenuta vicino al vasto complesso del Green Village, che ospita agenzie di soccorso e organizzazioni internazionali.

"Finora sono stati evacuati cinque corpi e 50 feriti tutti civili", ha detto il portavoce del ministero degli Interni Nasrat Rahimi. Le immagini sui social network hanno mostrato una fitta colonna di fumo che si alzava nel cielo della capitale afgana. I talebani hanno rivendicato la responsabilità dell'attacco, guidato dal loro portavoce Zabihullah Mujahid da un attentatore suicida e un commando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.