Pagine

mercoledì 12 ottobre 2016

Venezuela: detenuti lasciati morire di fame nel carcere di San Juan de los Morros

Il Giornale
Un carcerato è riuscito a girare un video e a diffonderlo: "Tutti devono sapere cosa sta succedendo qui". Detenuti lasciati morire di fame e malattie nel carcere di San Juan de los Morros, nella regione Guarico, in Venezuela.
 

Il Video
Un video, girato all'interno della prigione, mostra le condizioni critiche dei carcerati. La mancanza di cibo e di cure mediche li sta consumando giorno dopo giorno. Sono gli stessi prigionieri a mostrare il loro stato di salute. Come riporta il Mirror, il filmato è stato girato da Franklin Paul Hernandez Quezad.
Venezuer
Uno degli uomini dice alla telecamera: "Guardatemi, guardate in che stato ci troviamo, abbiamo bisogno di medicine per sopravvivere". Un altro detenuto seduto su una sorta di sedia a rotelle chiede aiuto: "Siamo tutti esseri umani e abbiamo bisogno di una seconda possibilità". E un terzo ribadisce: "Per favore, non lasciateci morire qui, aiutateci. Noi non vogliamo morire". La persona che fa le riprese dice: "I mezzi di comunicazione hanno bisogno di sapere cosa sta accadendo qui". Il video ha provocato indignazione tra i parenti dei detenuti che hanno chiesto alle autorità di intervenire.

di Marta Proietti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.