Pagine

venerdì 13 settembre 2013

Giustizia: papa Francesco riceve familiari delle "vittime del carcere"

Ansa
Ennesimo esempio di grande umanità e di vicinanza alle persone colpite da tragedie familiari arriva da Papa Francesco che questa mattina ha ricevuto i familiari di alcune vittime tra cui la sorella di Giuseppe Uva, la figlia di Michele Ferrulli e la sorella di Stefano Cucchi.

Ennesimo esempio di grande umanità e di vicinanza alle persone colpite da tragedie familiari arriva da Papa Francesco che mercoledì mattina ha ricevuto i familiari di alcune vittime. Cinque giorni fa Lucia Uva ha inviato un fax al pontefice: "Caro papa Francesco, sono la sorella di Giuseppe Uva, morto il 14 giugno 2008 dopo esser stato trattenuto per due ore e mezzo in una caserma dei carabinieri di Varese".

Mercoledì mattina Lucia Uva, è stata ricevuta in udienza dal papa e ha avuto un colloquio lui. Lo rende noto Luigi Manconi, senatore del Pd, che aggiunge: "Insieme a Lucia hanno preso parte all'udienza Ilaria Cucchi, sorella di Stefano morto a Roma il 22 ottobre 2009, Claudia Budroni, sorella di Dino morto a Roma il 30 luglio 2011, Domenica Ferrulli, figlia di Michele morto a Milano il 30 giugno 2011, Grazia Serra, nipote di Francesco Mastrogiovanni morto a Vallo della Lucania il 4 agosto 2009 legato a un letto di contenzione, Luciano Diaz che ha subito gravissime e permanenti lesioni durante un fermo a opera di carabinieri. Con loro hanno preso parte all'udienza Luigi Manconi e Valentina Calderone dell'associazione "A buon diritto" e l'avvocato Alessandra Pisa".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.