Pagine

venerdì 15 marzo 2013

Libia: Unione Europea; preoccupazione per trattamento detenuti accusati di proselitismo

ANSA

La delegazione Ue in Libia ha pubblicato una dichiarazione in cui esprime tutta la sua “preoccupazione per la detenzione e il trattamento di persone trattenute sulla base di accuse di proselitismo in Libia”. La delegazione Ue sollecita poi il governo libico “ad assicurare condizioni adeguate e il trattamento di tutti i detenuti in accordo con gli standard internazionali e agli obblighi internazionali della Libia”.
Secondo quanto riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), la delegazione Ue a Tripoli manifesta allo stesso tempo anche la sua “soddisfazione rispetto all’impegno delle autorità libiche di rispettare pienamente tutti i diritti umani, per la creazione di una commissione per i diritti umani e l’abrogazione delle leggi del passato regime che limitano i diritti umani”.
La dichiarazione della delegazione riafferma quindi la posizione dell’Ue riguardo l’universalità della libertà di religione e di credo, esortando le comunità libiche “a fare ogni sforzo in uno spirito di tolleranza e di rispetto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.