Pagine

martedì 29 marzo 2016

Immigrazione - Salvati 752 migranti nel Canale di Sicilia in 24 ore

Askanews
A Pozzallo approdata nave Siem Pilot con 730 persone
Palermo  - Sono complessivamente 752 i migranti tratti in salvo nella giornata di ieri nel Canale di Sicilia, nel corso di 6 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Migranti a bordo della nave norvegese 'Siem Pilot' 
In particolare, Nave Diciotti CP941 della Guardia Costiera ha soccorso due gommoni, portando in salvo 246 migranti. La nave rumena MAI, inserita nel dispositivo Triton di Frontex, ha salvato 252 persone a bordo di due gommoni. Sui restanti due gommoni sono intervenute la nave inglese Enterprise, inserita nel dispositivo EunavforMed, che ha salvato 129 persone, e la nave Aquarius, dell'ong Sos Méditerranée, che ne ha salvate 125. Alle operazioni ha preso parte Nave Aliseo, della Marina Militare italiana, inserita nel dispositivo Mare Sicuro.
Stamani invece ha ormeggiato al porto di Pozzallo la nave norvegese della Marina militare 'Siem Pilot' con a bordo 730 migranti salvati il giorno di Pasqua nel Canale di Sicilia. Dopo il completamento delle visite mediche, i migranti verranno trasferiti in altri centri della Sicilia dopo le procedure di identificazione nell'hotspot di Pozzallo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.