Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

Giordania: HRW denuncia violazioni diritti umani Vittime giornalisti e attivisti. Respinti palestinesi da Siria

ANSAmed
Amman - L'organizzazione Human Rights Watch ha accusato oggi la Giordania di continuare a limitare la liberta' di espressione, incarcerando giornalisti e attivisti, e di impedire l'ingresso sul suo territorio a rifugiati palestinesi che fuggono dalla Siria.


"Le leggi giordane criminalizzano le forme di espressione giudicate offensive verso il Re, le autorita' di governo e le istituzioni, cosi' come verso l'Islam", sottolinea HRW in un comunicato ricevuto dall'ANSA.


La ong accusa le autorita' di Amman anche di impedire l'ingresso nel Paese di profughi provenienti dalla Siria di nazionalita' palestinese e irachena, mentre ha accolto centinaia di migliaia di siriani. Si stima che migliaia di palestinesi siano accampati nella regione di confine di Daraa, in Siria, in attesa di poter passare la frontiera.


L'organizzazione per i diritti umani denuncia infine torture e maltrattamenti inflitti a persone arrestate, affermando che i responsabili di questi atti tra la polizia e le forze di sicurezza "continuano a godere di un'impunita' quasi totale".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.