Pagine

venerdì 21 febbraio 2020

Tennessee - Pena di morte - Messo a morte con la sedia elettrica Nicholas Sutton di 58 anni. Quarta esecuzione in USA del 2020

Fanpage
Nicholas Sutton di 58 anni, è stato messo a morte nel Tennessee nonostante i suoi legali avessero chiesto una sospensione dell’esecuzione.

I suoi legali avevano chiesto una sospensione per buona condotta: aveva salvato una guardia – Per il detenuto, nel tentativo di salvarlo dalla sedia elettrica, era stata presentata anche una richiesta di grazia al governatore repubblicano del Tennessee, Bill Lee. Richiesta di grazia, supportata da membri dell'amministrazione carceraria, in cui veniva sottolineato che Sutton era intervenuto in diverse occasioni per proteggere i dipendenti delle carceri e i compagni di cella, in particolare "salvando" una guardia durante una rivolta nel 1985.

È la quarta esecuzione negli Stati Uniti dall’inizio dell’anno – Quella di Nicholas Sutton registrata ieri sera rappresenta la quarta esecuzione negli Usa dall'inizio dell'anno ed è la quinta nel Tennessee dal novembre del 2018. Il cinquantottenne ha scelto la sedia elettrica anziché l'iniezione letale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.