Pagine

mercoledì 5 settembre 2018

"Micromega" ritira il sostegno al M5s. Flores d'Arcais: "Il M5s è diventato il taxi della estrema destra al Governo"

Globalist
Voce dei 5Stelle che guardano a sinistra, la rivista di Paolo Flores d'Arcais sosteneva la politica neo-girotondina ispirata da giuristi come Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà, candidato al Quirinale in quella che sembra un'altra era geologica e non solo perché Rodotà ha lasciato questa terra.

Paolo Flores d'Arcais
Beppe Grillo nel 2012 evocava addirittura l'allarme svastiche per presentare il suo movimento come un argine alle «Albe dorate, gente che emula Hitler». Lo cita proprio su Micromega Cinzia Sciuto in un'analisi sui «dilemmi a 5 Stelle».
"Ci è stata raccontata la favola che i 5 Stelle rappresentavano un argine all'estrema destra. Si sono invece trasformati nel taxi che ha portato l'estrema destra addirittura al governo. E il peggio potrebbe non essere arrivato". 
L'analisi arriva da Micromega e suona come un implicito mea culpa per non aver fiutato il pericolo della leadership di Matteo Salvini, o almeno per averlo ampiamente sottovalutato, mentre adesso quella che fu la Lega Nord e non si sa che cosa diventerà veleggerebbe intorno al 30 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.