Pagine

mercoledì 16 novembre 2016

Tragedia migranti: naufraga un altro gommone, recuperati sei corpi, si temono decine di dispersi

Ansa
Sono almeno sei le vittime, ma si temono decine di dispersi, nel naufragio di un gommone carico di migranti avvenuto ieri sera a circa 30 miglia dalle coste libiche. La Guardia Costiera italiana, che ha inviato sul luogo del naufragio numerose unità, sta coordinando i soccorsi. 


Secondo quanto si è appreso, una petroliera che si trovava in zona han avvistato i migranti e ha dato l'allarme. Il mare era molto agitato: avvicinatisi al gommone, gli uomini della petroliera hanno trovato in acqua i 15 migranti, che sono stati rapidamente presi a bordo e successivamente trasferiti sulla nave Diciotti, della Guardia Costiera, che arriverà questa sera a Catania. In seguito sono stati tratti in salvo altri 114 migranti, tutti provenienti dall'Africa Occidentale. La nave Aquarius, della Ong italo-tedesca Sos Mediterranee, ha recuperato dal mare sei cadaveri.

Sul posto sono stati fatte confluire numerose altre navi. Il gommone era in pessime condizioni strutturali e alcuni di coloro che sono stati salvati sono stati trovati aggrappati all'unica parte dell'unità che ancora emergeva dall'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.