Pagine

martedì 15 dicembre 2015

R. D. Congo - Liberare i prigionieri: a Bukavu Sant'Egidio entra nel Giubileo della Misericordia dando libertà a un detenuto povero

www.santegidio.org
Venerdì 11 dicembre, in occasione dell'inizio del Giubileo della misericordia inaugurato da papa Francesco, la Comunità di Sant'Egidio di Bukavu ha permesso la liberazione dal carcere di Xavier Ntamulenga, un prigioinero che non aveva i mezzi per pagare la multa che gli avrebbe permesso di estinguere la pena.


Nella lettera che ha consegnato agli amici della Comunità si legge: "Ringrazio il SIgnore per questa grande grazia ricevuta da fratelli e sorelle della Comunità di Sant'Egidio che con il loro aiuto mi donano la libertà oggi. Che il Signore vi benedica e benedica il vostro lavoro. Che continui a sostenere il vostro impegno in favore dei carcerati e un giorno vi ricompenserà".

La Comunità infatti cerca di dare sostegno giudiziario ai prigionieri senza mezzi e di far liberare i più poveri che spesso sono dimenticati in prigione anche oltre la pena loro assegnata.
Un piccolo gruppo di detenuti ha iniziato a riunirsi tutti i lunedì per la preghiera della Comunità nella cappella della prigione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.