Pagine

giovedì 11 giugno 2020

Migranti - Drammatico naufragio al largo della Tunisia. 32 morti recuperati, molte donne, 2 bambini, 20 dispersi

Corriere della Sera
Migranti, naufragio al largo delle coste tunisine: oltre trenta vittime, anche due bambini
A bordo 52 persone di cui 7 tunisini, più di venti ivoriani e altri cittadini africani. Tra le vittime anche due bambini di età inferiore ai tre anni e una donna incinta.


Drammatico naufragio di fronte alle coste tunisine, al largo della città di Sfax: decine di migranti risultano morti e dispersi, nell’affondamento di una precaria imbarcazione a bordo della quale viaggiavano oltre cinquanta persone. Il mezzo di fortuna era partito la notte tra lunedì e martedì per raggiungere l’Italia. 

Lo riferisce la stampa locale. Sarebbero almeno 32 i cadaveri recuperati fino ad ora dagli uomini della Guardacoste tunisina. La maggior parte delle vittime erano donne, ha dichiarato Samir Maatoug, direttore di medicina legale presso l’ospedale universitario Habib Bourguiba. 

Tra i corpi recuperati anche quelli di una bambina e un bambino di età compresa tra 2 e 3 anni e di una donna incinta. A bordo 52 persone di cui 7 tunisini, più di venti ivoriani e altri cittadini africani, che si erano imbarcati su un mezzo di fortuna con una capacità massima di 20 posti nella notte tra lunedì e martedì diretti verso l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.